rehabilityarea.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il traffico. Inoltre fornisco informazioni sul modo in cui utilizzi il mio sito ai miei partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base all'utilizzo che hai fatto dei loro servizi. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina GDPR

Osteopatia

osteopatia.jpg

Osteopatia

  • L'osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie.


    L’osteopatia è una medicina complementare manipolativa, fondata da un medico Nordamericano, A.T.Still, alla fine dell’800’.
    Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.

    Si presenta nelle sue tecniche manuali strutturali (muscolo-scheletrica), cranio sacrale, viscerale e fasciale e interviene sulla mobilità e sul ripristino dell’unità dinamica somatica con esclusivamente le doti e le capacità manuali dell’operatore.
    Analizza le interconnessioni e le influenze reciproche presenti tra i sistemi corporei, attraverso una metodologia diagnostica e terapeutica, che si basa sul principio di relazione tra struttura e funzione. Si avvale di test di mobilità per individuare le disfunzioni somatiche e correggerle con opportune tecniche manipolative.
    L’osteopatia è indicata per tutte le fasce d’età, da quella pediatrica a quella adulta senile.

    Patologie
     
    Mal di schiena, dolori cervicali, cefalee mio tensive, artrosi, insonnia, reflusso gastroesofageo, traumi muscolari, distorsioni di ginocchia e caviglie, borsiti, tendiniti, pubalgie, impingement sub-acromiale e coxo-femorale ecc.
    Benefici
    Miglioramento dell’articolarità, miglioramento posturale, riduzione delle contratture muscolari, risoluzione delle cefalee miotensive, miglioramento della motricità viscerale, aumento delle performance sportive ecc.
osteopatia-neonatale.jpg
OSTEOPATA1-700x295.jpg

Contattaci

RehabilityArea Centro riabilitativo fisioterapico ed osteopatico si trova a FERRANDINA (MT) - Basilicata
Via Leonardo Da Vinci
75013 FERRANDINA (MT)
info@rehabilityarea.it
Chiama +39 0835 197 2190

Orari di apertura

ORARIO DI APERTURA


Mattina:

Lunedì / Venerdì 8,00 - 14,00


Pomeriggio:
Lunedì / Venerdì 15,00 - 19,00

Social